Dal 17/06/2025 al 20/06/2025
17/06 MXP 09:05 – CDG 10:35
20/06 NTE 17:25 – 19:05 MXP
GIORNO 1: PARIGI – ETRETAT - HONFLEUR – DINTORNI DI CAEN
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa due ore prima del volo e arrivo a Parigi Charles de Gaulle alle 10:35. Incontro con il bus locale e trasferimento a Étretat dove si ammirerà lo splendore del paesaggio che ispirò lo scrittore Maurice Leblanc per dare vita al celebre personaggio di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo. Un tempo villaggio di pescatori, oggi la città è celebre per la sequenza di magnifiche falesie che la incorniciano regalando un panorama spettacolare. Pranzo libero in corso di giornata. Visita a Honfleur, città pittoresca il cui Porto Vecchio è stato più volte immortalato da numerosi artisti come Monet. Honfleur offre scorci da cartolina tra antiche case in pietra, i tetti di ardesia e i velieri ancorati alle banchine, che ricordano la sua tradizione marittima secolare. Trasferimento nei dintorni di Honfleur/Caen, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 2: DINTORNI DI CAEN – SPIAGGE DELLO SBARCO – CAEN – DINTORNI DI CAEN
Colazione in hotel e partenza per la visita delle spiagge protagoniste dello sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, tra cui Arromanches Les Bains - utilizzata dall'esercito britannico per installare il Mulberry Harbour, un porto temporaneo artificiale per lo sbarco di uomini, mezzi e rifornimenti – e Omaha Beach spiaggia su cui gli Alleati registrarono il maggior numero di perdite, per questo soprannominata “la sanguinosa Omaha”. Pranzo libero in corso di giornata. Rientro a Caen e visita di questa città nata da un’isola fortificata dai Normanni alla confluenza dell'Orne e dell'Odon. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: DINTORNI DI CAEN – MONT SAINT MICHEL – SAINT MALO – DINTORNI DI SAINT MALO
Colazione in hotel e partenza per Mont Saint Michel. Salita alla rocca che, poggiata su un gigantesco massiccio di granito, è uno dei luoghi più visitati della Francia e visita dell’Abbazia. Tempo libero per il pranzo e visita della città corsara di Saint Malo’ il cui nome deriva dal monaco sbarcato sulle sue coste portando la parola evangelica. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 4: DINTORNI DI SAINT MALO – RENNES
Colazione in hotel e carico dei bagagli sul bus. Visita di Rennes, città dinamica e frizzante, storica e medievale, che affascina per le sue due anime che convivono in armonia, creando un fascino irresistibile. Tempo libero per il pranzo e visita di Nantes. Città con un passato marinaro che oggi è promotrice di numerosi eventi culturali. Le sue strade sono disseminate di opere d’arte che creano un connubio vincente tra antico e moderno, dove gli edifici storici convivono armoniosamente con l’arte moderna. Al termine delle visite, trasferimento in aeroporto due ore prima dalla partenza del volo delle 17:05, arrivo in Italia alle 19:05.
Supplemento camera singola: 120€
Nb. Per motivi organizzativi l'ordine delle visite potrebbe essere invertito, senza alterare la natura del viaggio.
Prezzo
A partire da
799€